Italian (Italy)
 


Gentile studente, in questa sezione puoi compilare la domanda di partecipazione al bando di concorso per borse di studio DSU. Il servizio sarà attivo dalle ore 14.00 del 28 luglio 2017.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata improrogabilmente entro il 30 settembre 2017, compilando l'apposito modulo online disponibile al seguente link:

http://my.naba.it:8081/Moduli/DSU/AA1718/ModuloDSU_IT.aspx

Terminato il caricamento dei dati on-line sarà necessario che la domanda venga stampata e firmata ed inviata all'Ufficio DSU completa dei seguenti allegati:

  • Copia della carta di identità/passaporto dello studente in corso di validità (e del genitore/soggetto esercente la potestà genitoriale, in caso di studente minorenne al momento della presentazione della domanda);
  • Attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario rilasciata nel 2017 in base alla normativa vigente;
  • Relativa D.S.U. (Dichiarazione sostitutiva unica) versione estesa firmata dal dichiarante in ogni sua parte (Il Dichiarante è la persona che sottoscrive la D.S.U. e che si assume le responsabilità penali e civili della correttezza e completezza dei dati in essa contenuti, ai sensi dell’art. 76 del DPR del 28 dicembre 2000, n. 445 , per falsità in atti e dichiarazioni mendaci, e che dichiara di aver compilato i relativi moduli e che quanto in essi espresso è vero ed è accertabile ai sensi dell’articolo 43 del citato DPR n. 445 del 2000, ovvero documentabile su richiesta delle amministrazioni competenti);
DOCUMENTI RICHIESTI PER CASI SPECIFICI:
  • Solo per gli studenti con invalidità pari o superiore al 66%: copia della certificazione rilasciata dalla Commissione medica in Italia comprovante la percentuale di invalidità.
  • Solo per studenti che si iscrivono ad un anno di corso successivo al primo, di un corso biennale e abbiano ottenuto il diploma di laurea triennale presso un altro Ateneo in Italia e chiedono di utilizzare i bonus: autocertificazione come da modulo da richiedere all’Ufficio DSU;
  • Solo per gli studenti che intendono richiedere lo status di fuori sede: Il contratto di affitto entro il 24 novembre 2017.

La domanda on-line non sostituisce in alcun modo la presentazione della domanda cartacea -
La mancata presentazione di un documento nel termine prescritto o la presentazione di un documento irregolare comportano l’esclusione dello studente dal presente concorso.

La documentazione indicata dovrà essere inviata tramite raccomandata R.R. all’Ufficio DSU NABA - Via Darwin, 20 – 20143 Milano, entro il 3 ottobre 2017 (farà fede la data del timbro postale) oppure consegnata, tassativamente in busta chiusa presso il medesimo ufficio (farà fede la data apposta sulla ricevuta di consegna) pena l’esclusione dal concorso.

Integrazione mobilità internazionale

Gli studenti che partecipano a un programma di mobilità internazionale nell’anno accademico 2016/17 devono presentare domanda per l'Integrazione della Borsa di Studio contestualmente alla domanda di Borsa di Studio.

- Scarica la guida alle borse di studio DSU a.a. 2017/18

- Scarica il bando DSU a.a. 2017/18