SEZIONE II - SITUAZIONE FAMILIARE DEL RICHIEDENTE
|
SEZIONE III - SITUAZIONE PERSONALE DEL RICHIEDENTE
|
SEZIONE IV - DATI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE UNIVERSITARIA/ACCADEMICA
|
(*per prima immatricolazione assoluta si intende qualunque iscrizione precedente a qualunque corso di laurea in qualsiasi
Università italiana o all'estero corrispondente a 1 anno accademico di iscrizione )
SEZIONE V - DATI I.S.E.E. UNIVERSITA'
|
Ai fini della richiesta di prestazioni per il diritto allo studio universitario è necessario essere in possesso - in tempo utile rispetto ai termini previsti per la presentazione delle relative domande –
di un’Attestazione ISEE Università e relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) nella sua versione estesa (non nella versione MINI), rilasciati nel 2024 in base alla normativa vigente.
La Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) è il documento che contiene le informazioni di carattere anagrafico, reddituale e patrimoniale necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare
per la richiesta di prestazioni sociali agevolate. La DSU serve a fornire le informazioni utili al calcolo dell’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).
L’ISEE è l’indicatore che valuta la situazione economica delle famiglie e tiene conto del reddito di tutti i componenti, del loro patrimonio (valorizzato al 20%) e di una scala di equivalenza in base
alla composizione del nucleo familiare e delle sue caratteristiche.
Il sottoscritto dichiara, come da dati presenti nell'attestazione ISEE Università allegata che:
SEZIONE VI - DATI RELATIVI AL MERITO ISCRITTI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO
|
Affinché la domanda sia considerata regolarmente presentata è necessario che:
questo modulo di richiesta venga stampato e
firmato ed inviato all'Ufficio DSU secondo le modalità riportate nel bando, corredato con la documentazione cartacea richiesta
Quindi ora tu puoi salvare le tue risposte per controllarle.
Per ultimare la procedura:
-
dovrai fare click su INVIA LA DOMANDA,
-
STAMPARE la pagina , per poi datarla e firmarla
in originale cartaceo e consegnarla completa degli allegati richiesti presso l'Ufficio DSU NABA.
Solo a questo punto la procedura sarà completata.
|