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DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO DSU - ANNO ACCADEMICO 2024/25
(ai sensi della L.R. 33/2004)

 

SEZIONE I - ANAGRAFICA


Il/La Sottoscritto/a


* 1
* 2
* 3
* 4
* 5
* 6
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* 7 M F
* 8
* 9
* 10
* 11
* 12
* 13
* 14
15
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19
* 20
*
*
*
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*
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* 21
* 22

CHIEDE


* 23 di essere ammesso al bando di concorso borse di studio DSU per l'a.a. 2024/2025

CHIEDE CONTESTUALMENTE


24
di essere ammesso al bando di concorso per integrazione destinata alla Mobilita' Internazionale per l'a.a. 2024/2025
24 bis
di essere ammesso al bando di concorso per integrazione destinata a studenti disabili dichiarando contestualmente di essere portatore di handicap con invalidità in misura pari o superiore al 66%

SEZIONE II - SITUAZIONE FAMILIARE DEL RICHIEDENTE

I dati richiesti in questa sezione devono essere coerenti con l'ATTESTAZIONE ISEE UNIVERSITARIO e dichiarazione sostitutiva unica (DSU).


* 25

La/Il sottoscritta/o dichiara che il proprio nucleo familiare, così come indicato nella dichiarazione sostitutiva unica prevista per la richiesta di prestazioni sociali agevolate, e' composto da questo numero di persone




* 26

che nel proprio nucleo familiare sono presenti persone con invalidita' in misura pari o superiore al 66%


No

27

in numero di (escluso il soggetto richiedente)




* 28

che il sottoscritto possiede i requisiti previsti dal bando di concorso per essere considerato studente indipendente dalla famiglia d'origine


No

* 29

che la casa di abitazione del nucleo familiare e' in:

* 30

La/Il sottoscritta/o dichiara altresì che il proprio nucleo familiare, escluso il richiedente, e' composto da:
(scrivere per ogni componente: NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, GRADO DI PARENTELA CON LO STUDENTE nonchè dati anagrafici di componenti esteri non inseriti nell'ISEE perché privi di c.f. italiano)

Cognome e Nome Grado di parentela Codice Fiscale Stato Civile

Orfano di uno o entrambi i genitori


No

in caso di risposta affermativa, indicare codice fiscale del/i genitore/i deceduto e data del decesso






SEZIONE III - SITUAZIONE PERSONALE DEL RICHIEDENTE


* 31

La/Il sottoscritta/o dichiara di essere:

studente in sede
studente pendolare
studente fuori sede residente in un luogo distante dalla sede del corso di studi frequentante e che per tale motivo prende alloggio a titolo oneroso nei pressi di tale sede. Per l'assegnazione della borsa come "Fuori Sede" dovrà essere consegnato il contratto d'affitto regolarmente registrato presso l'Agenzia delle Entrate entro la scadenza prevista dal bando al punto 2.4.

SEZIONE IV - DATI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE UNIVERSITARIA/ACCADEMICA


* 32
* 33
* 34
* 35
* 36
* 37
* 38
* 39
* 40
* 41

(*per prima immatricolazione assoluta si intende qualunque iscrizione precedente a qualunque corso di laurea in qualsiasi Università italiana o all'estero corrispondente a 1 anno accademico di iscrizione )


42

Di aver effettuato rinuncia agli studi


No

43

Di aver effettuato trasferimento interno


No

44

Di aver effettuato trasferimento da altra università


No

45

Di essere già in possesso di titolo di studio conseguito in Italia o all'estero di livello pari o superiore al corso di studi per il quale viene richiesta la borsa di studio


No

45bis

Di essere iscritto/a contemporaneamente (o di avere intenzione di iscriversi contemporaneamente) per l'a.a. 2024/2025 a più corsi di studio presso altro Ateneo / AFAM


No

45ter

SEZIONE V - DATI I.S.E.E. UNIVERSITA'


Ai fini della richiesta di prestazioni per il diritto allo studio universitario è necessario essere in possesso - in tempo utile rispetto ai termini previsti per la presentazione delle relative domande – di un’Attestazione ISEE Università e relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) nella sua versione estesa (non nella versione MINI), rilasciati nel 2024 in base alla normativa vigente.
La Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) è il documento che contiene le informazioni di carattere anagrafico, reddituale e patrimoniale necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare per la richiesta di prestazioni sociali agevolate. La DSU serve a fornire le informazioni utili al calcolo dell’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).

L’ISEE è l’indicatore che valuta la situazione economica delle famiglie e tiene conto del reddito di tutti i componenti, del loro patrimonio (valorizzato al 20%) e di una scala di equivalenza in base alla composizione del nucleo familiare e delle sue caratteristiche.

Il sottoscritto dichiara, come da dati presenti nell'attestazione ISEE Università allegata che:

* 46 l'ente che ha rilasciato l'attestazione ISEE e':
* 47 l'attestazione e' stata rilasciata dall'ente sopra specificato in data:
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* 48 Il numero di protocollo dell'attestazione e' il:
* 49 il valore della scala di equivalenza applicato e' il seguente:
* 50 l'indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) e' il seguente:
* 51 l'indicatore di situazione patrimoniale equivalente (I.S.P.E.) e' il seguente:
51 bis
oppure - per studenti stranieri: Il sottoscritto dichiara di essere in possesso di redditi e patrimonio detenuti al 100% all'estero. L’Ufficio DSU NABA provvederà a calcolare d’ufficio l’ISEE equivalente estero per gli studenti che ricadono in questa condizione che avranno provveduto a produrre tutti i documenti indicati nel Bando al punto 2.3.3

SEZIONE VI - DATI RELATIVI AL MERITO ISCRITTI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO


* 52 Il sottoscritto dichiara che vuole usufruire del bonus: (*da indicare solo nel caso che lo studente non abbia conseguito il numero minimo di crediti previsti per accedere al bando)

No
* 53 Numero crediti conseguiti al 10 agosto 2024:
* 54 Media ponderata delle votazioni in trentesimi:
* 55

Informativa art. 13 Regolamento UE 679/16 (GDPR)

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Nuova Accademia S.r.l., in qualità di Titolare del Trattamento, vuole informarvi su quali dati raccoglie e con quali modalità, in modo da garantire il rispetto dei tuoi diritti e delle tue libertà fondamentali, con particolare riferimento alla riservatezza e alla sicurezza con cui i dati vengono trattati nell’ambito dell’adesione ai bandi DSU.

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- anagrafici e identificativi (quali ad esempio nome, cognome, indirizzo di residenza, indirizzo email, interessi per i percorsi di studio, cittadinanza, sesso, luogo e data di nascita, numero di telefono, copia del documento d’identità);
- dati bancari propri e/o di chi effettua il pagamento;
- ISEE/ISEU e/o dati relativi al reddito e/o al patrimonio proprio e/o dei familiari;
- eventuale contratto di affitto per studenti fuori sede;
- eventuali certificazioni comprovanti la disabilità;
- carriera scolastica/curriculum vitae.

I dati vengono raccolti al momento della presentazione della domanda on-line sul sito www.naba.it/ammissioni&orientamento o dall’area riservata del sito NABA a cui possono accedere gli studenti iscritti agli anni successivi al primo

Le graduatorie relative agli assegnatari delle borse di studio sono pubblicate nell’area riservata agli studenti NABA, con i requisiti previsti dalla Legge Regionale n°33 del 13/12/04
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Possono accedere ai tuoi dati esclusivamente persone autorizzate nell’ambito delle mansioni assegnate da Nuova Accademia S.r.l..
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12) Aggiornamento della presente informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Eventuali modiche sostanziali ti saranno comunicate via mail o attraverso l'area riservata agli studenti.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ex. Art. 13 del GDPR 679/16 e acconsento al trattamento dei miei dati (obbligatorio per poter inviare la domanda):


Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c. dichiaro di aver letto e di approvare specificamente le clausole del Bando di concorso a.a. 2024/2025, a cui si riferisce la presente domanda di Borsa di Studio, di cui ai paragrafi 1-2-3-4-5-6--7-8-9-11-12.

Affinché la domanda sia considerata regolarmente presentata è necessario che:
questo modulo di richiesta venga stampato e firmato ed inviato all'Ufficio DSU secondo le modalità riportate nel bando, corredato con la documentazione cartacea richiesta

Quindi ora tu puoi salvare le tue risposte per controllarle. Per ultimare la procedura:

  • dovrai fare click su INVIA LA DOMANDA,

  • STAMPARE la pagina , per poi datarla e firmarla in originale cartaceo e consegnarla completa degli allegati richiesti presso l'Ufficio DSU NABA. Solo a questo punto la procedura sarà completata.